“Filastrocche dell’attesa. Per bambini ancora in pancia e genitori galleggianti”

Un libro per creare un precoce dialogo tra mamma e bambino, attraverso la musicalità della poesia

I bambini sono in grado di ascoltare la voce della mamma già dal terzo mese di gestazione. Perché aspettare che nascano per leggergli qualcosa? Servendosi della musicalità della poesia, “Filastrocche dell’attesa – Per bambini ancora in pancia e genitori galleggianti”, di Donatella Romanelli, pubblicato da EdiGiò, è il libro adatto per creare un precoce dialogo tra la mamma e il suo bambino.

Disponibile nelle librerie di tutta Italia e ordinabile online sui principali bookstore, “Filastrocche dell’attesa” nasce dall’intimo dialogo dell’autrice con il suo bambino in pancia e comprende 20 filastrocche, ognuna dedicata alle fasi più salienti della dolce attesa: dalla scoperta di essere incinte, alla prima ecografia; dai primi movimenti fetali alle prime fantasie su come sarà il bambino.

Per accogliere il proprio figlio è necessario preparare non solo uno spazio fisico e materiale (cameretta, lettino, abitini, fasciatoio, carrozzina, ecc.), ma soprattutto uno spazio mentale. La lettura delle filastrocche durante i mesi di attesa attirerà facilmente l’attenzione del futuro bambino che, oltre a rotolarsi felicemente, potrà familiarizzare con la voce della mamma e godere di una lettura ad alta voce nel pancione.

Parlando con il bambino nella pancia, e attribuendogli già degli stati mentali distinti dai propri, la futura mamma potrà prendere gradualmente consapevolezza del nuovo e importante ruolo che presto svolgerà”, spiega l’autrice, psicologa-psicoterapeuta, Donatella Romanelli. “Tutto questo getta le basi per una buona relazione futura. All’incontro ufficiale della nascita si arriverà con maggiore facilità e consapevolezza.

Il libro sarà presentato domenica 3 marzo alle 16.30 presso la libreria Giunti al Punto in Piazza Santi Apostoli 59a/65 (Piazza Venezia) – Roma.

Per maggiori informazioni sul libro è possibile visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.filastrocchedellattesa.it e diventarne fan attraverso la pagina Facebook facebook.com/filastrocchedellattesa

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585