sfH
sfH
Tenersi in forma — 04 maggio 2012
Benessere fisico e mentale con l’Ayurveda

La gravidanza è un momento decisamente speciale per la donna che però spesso viene vissuto con ansia e paure. Coccole, tranquillità e massaggi non possono che fare bene alla futura mamma.

Ma attenzione al pancione, è necessario prestare attenzione alle cure a cui ci si sottopone. La tradizione ayurvedica indiana prevede un trattamento, il garbabhyangam, che favorisce il benessere di madre e figlio. Praticato con oli caldi di sesamo o cocco, questo massaggio aiuta anche a vincere i piccoli disturbi della gravidanza come mal di schiena, gonfiori e stanchezza oltre a dare dei grossi benefici a livello mentale.

Psicologicamente l’ayurveda aiuta la mamma a rilassarsi, a sciogliere le tensioni e a raggiungere uno stato di equilibrio psico-fisico da cui trarrà giovamento anche il bambino.  Per quanto il massaggio ayurvedico sia da ritenersi sicuro in gravidanza, si consiglia comunque di prestare attenzione allolio utilizzato: sì alla calendula e al sesamo, attenzione ad altri olii essenziali.

Leggi anche

Share

About Author

Redazione

(0) Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>