Sono soprattutto i genitori i protagonisti della campagna 2015 del Ministero della Salute contro il tabagismo. Un’iniziativa che ha come obiettivo quello di responsabilizzare direttamente i fumatori alla cura della propria salute e di quella di chi gli sta vicino (in particolare a tutela dei bambini contro il fumo passivo) e ha come target specifico donne, donne in gravidanza, genitori di minori, giovani.
La campagna di comunicazione ha come testimonial Nino Frassica, protagonista di video divertenti dove si prende di mira il fumo passivo e l’iniziazione al fumo. Con ironia, ma anche in maniera molto diretta, il messaggio mette in risalto come, se tutti sappiamo che “Fumare fa venire il cancro; Fumare danneggia gravemente chi fuma e chi gli sta intorno; Fumare uccide”, allora ai fumatori non si può che dire… Ma che sei scemo?
Un messaggio da lanciare forte e chiaro, se è vero che In Italia, secondo gli ultimi dati, su 52,3 milioni di abitanti con età superiore ai 14 anni, i fumatori sono circa 10,3 milioni (19.5%) di cui 6.2 milioni di uomini (24.5%) e 4,1 milioni di donne (14.8%).
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Redazione e Concessionaria della pubblicità Culture Club Comunications - P.Iva 11106871004 - Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati.